Foto di bastia

Bastia è un porto sulla costa nord-orientale della Corsica. La città vecchia è costruita dentro e intorno al porto ed è attraversata da una rete di vicoli e passaggi a volta.

I maggiori luoghi di interesse sono la chiesa di San Giovanni Battista, il Palazzo di Giustizia, il teatro e il municipio. Da qui è facile raggiungere St Florent o Cap Norse, la penisola a forma di dito dove si trovano molti vigneti e tranquilli villaggi di pescatori.

La città fu fondata nel 14° secolo dai genovesi che hanno costruito una fortezza per proteggerla. Nel 1745, durante la guerra di successione austriaca, la città è passata sotto il dominio britannico ma è stata poi ripresa dai genovesi, che nel 1768 hanno venduto l’intera isola alla Francia. E’ stato poi nuovamente occupata dagli inglesi durante la Rivoluzione Francese e dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

L’interno dell’isola è montuoso, con il Monte Cinto come vetta più alta (2710 m). La costa è prevalentemente rocciosa e frastagliata nella parte occidentale; la parte orientale di Aleria è ricca di lagune e paludi. Dalle montagne scendono numerosi corsi d’acqua e i fiumi più grandi sono il Golo e il Tavignano.

1 - Place Saint-Nicolas

Place Saint-Nicolas sta al seguente indirizzo: Place Saint-Nicolas. In questa scheda troverai foto, immagini e informazioni nel dettaglio su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualsiasi altro punto sulla mappa.

Vai alla Pagina

2 - Port de Bastia

Port de Bastia è ubicato al seguente indirizzo: Rue Luce de Casabianca. In questa pagina troverai foto, immagini e informazioni dettagliate su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualsiasi altra posizione sulla mappa.

Vai alla Pagina