Foto di ibiza

Ibiza è la terza isola dell’arcipelago baleare per estensione del territorio. Famosa soprattutto per la vita notturna che offre ai tanti turisti che la visitano ogni anno, con party esclusivi e discoteche tra le più glamour del mondo che intrattengono i turisti fino all’alba. Infatti si sa, a Ibiza si vive di notte e si dorme di giorno. Tra i locali piú famosi ci sono lo Space, il Pacha, il Privilege, l’Amnesia, l’Eden e il Es Paradis.

Ma Ibiza, non è solo discoteche e divertimento sfrenato ma per le bellezze del territorio è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Per visitare e poter ammirare la parte più naturale e selvaggia dell’isola, è sufficiente uscire dai grandi centri oppure recarsi tra ottobre e maggio, in cui i club e le discoteche restano chiusi.

Per chi desidera una spiaggia silenziosa e rilassante il posto in cui recarsi è Calalonga, altrimenti la spiaggia Platea den Bossa offre musiche e feste affollate di giovani.

1 - Platja d'En Bossa

Platja d’en Bossa è una delle spiagge più importanti e belle di Ibiza.

Sulla spiaggia si possono trovare locali, bar di ogni genere. La sabbia chiara e il mare cristallino rendono Platja d’en Bossa una delle spiagge più frequentate dai turisti.
Vai alla Pagina

2 - Port d'Eivissa

Port D’Eivissa è uno dei posti più caratteristici da visitare a Ibiza.
E’ il porto principale dell’isola e dai quali partono le navi per le altre isole Baleari e la Spagna. E’ una delle località più visitate di Ibiza, ricca di negozi e ristoranti anche se, essendo molto frequentata, il costo è un po’ più elevato. 
Molto bella è la passeggiata a Marina Botafoch, una località dalla quale è ben visibile l’intera area del porto.

Vai alla Pagina

3 - Platja de Talamanca

Platja De Talamanca è una delle spiagge più belle di Ibiza.
La spiaggia costeggia la baia di Talamanca, con sabbia fine e chiara e un’acqua cristallina adatta anche ai più piccoli. Una passerella di legno attraversa tutta la spiaggia e si trovano numerosi bar e ristoranti, molti dei quali aperti anche d’inverno.
Vicino vi è anche un parcheggio che consente di raggiungere la spiaggia in maniera comoda.

Vai alla Pagina

4 - Platja de Figueretes

La Platja de Figueretes è una spiaggia centrale, divisa in due parti più piccole. E’ circondata da una cortina di palme che si estende verso il centro di Ibiza verso sinistra e verso Playa d’en Bossa verso destra.
Dalla spiaggia è possibile ammirare il centro storico di Dalt Vila. Un piccolo e caratteristico porticciolo di pescatori separa Figueretes da Playa d’en Bossa. La sera il lungomare si anima con numerose bancarelle di artigianato e ristoranti.

Vai alla Pagina

5 - Dalt Vila

Dalt Vila è una delle principali attrazioni di Ibiza. E’ la città vecchia dell’isola e dichiarata monumento nazionale.
Si trova sulla sommità di un colle dove vi era la città cartaginese, cinta da alte mura. Si entra attraverso una porta monumentale, e si arriva alla placa d’Espanya.
Da visitare ci sono la Seu barocca, il Castell, il Museu Arqueologic e il caratteristico mercatino hippie.

Vai alla Pagina

6 - Passeig de Vara de Rey

Passeig de Vara de Rey e’ la via principale del centro di Eivissa ed e’ dedicata al personaggio storico Vara de Rey morto nel 1898 durante la guerra di indipendenza di Cuba contro gli spagnoli. Lungo la strada si possono ammirare dei bellissimi edifici, caffé, ristoranti, bar e negozi di ogni genere. La via é sempre molto affollata soprattutto di sera dato che ospita spesso molti eventi.

Vai alla Pagina

7 - Platja Ses Salines / Mitjorn

Platja Ses Salines si trova a circa 10 minuti in macchina dal centro di Ibiza. La spiaggia e’ lunga circa 1,5 Km. E’ una delle spiagge piu’ belle e famose dell’isola. Sempre molto frequentata da turisti e vip, la spiaggia e’ circondata da una bellissima pineta, una sabbia bianchissima e acqua cristallina. Numerosi sono i bar e i ristoranti che si possono trovare a Platja Ses Salines.

Vai alla Pagina

8 - Club Nautico de Ibiza

Club Nautico de Ibiza sta al seguente indirizzo: Avinguda de Santa Eulària des Riu. In questa pagina troverai foto, immagini e informazioni nel dettaglio su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualunque altro punto sulla mappa.

Vai alla Pagina

9 - Plaça del Parc

Plaça del Parc è situato al seguente indirizzo: Plaça del Parc. In questa pagina troverai foto, immagini e informazioni dettagliate su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualsiasi indirizzo sulla mappa.

Vai alla Pagina

10 - Cala Llonga

Cala Llonga è ubicato al seguente indirizzo: Carrer Valle de Roncal. In questa scheda troverai foto, immagini e informazioni precise su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualunque altra posizione sulla mappa.

Vai alla Pagina

11 - Platja Es Cavallet

Platja Es Cavallet sta al seguente indirizzo: Camí des Gavaltat. In questa pagina troverai foto, immagini e informazioni nel dettaglio su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualunque altro punto sulla mappa.

Vai alla Pagina