Foto di marrakech

Marrakech, città del Marocco, è una città abitata da berberi, discendenti di un’antica popolazione che ha abitato nel Nord Africa. Marrakech infatti è berbera che araba.

Le strade che percorrono la città vecchia sono strette e antiche dove si riscontra il carattere vero del Marocco, con le sue strutture medievali. Una delle piazze princiapli del Marrakech è Jemaa el-Fna, che si trova nel cuore della medina e di sera si riempie di musicisti, cantastorie, incantatori di serpenti con tantissime bancarelle dove si puo’ trovare ogni genere di mercanzia e di cibi: spezie, scarpe, pentole, varie tipologie di te. Il monumento più imponente è la moschea Koutoubia, il cui alto minareto è visibile in ogni punto della città.

Molto caratteristico anche El Badi, un palazzo ormai in rovina, abitato da cicogne e gatti ma dove è possibile esplorarne i suggestivi passaggi sotterranei. Il palazzo di Bahia invece è uno splendido edificio ricco di decorazioni, cortili e giardini.

Intorno a Marrakech è possibile fare bellissime escursioni sulle montagne dell’Alto Atlante e nel deserto che circonda la città.

1 - Jardin de Majorelle

In questa scheda troverai una galleria di foto, la mappa e informazioni dettagliate su come raggiungere Jardin de Majorelle a partire dalla tua posizione o da qualsiasi punto sulla mappa.

Vai alla Pagina

2 - Place Jemaa el-Fna

Place Jemaa el-Fna è ubicato al seguente indirizzo: Place Jemaa el-Fna. In questa scheda troverai foto, immagini e informazioni nel dettaglio su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualunque altra posizione sulla mappa.

Vai alla Pagina

3 - Marrakech Medina

Marrakech, o Marrakesh è una città del Marocco situata al centro-sud del Paese, a circa 150 km dalla costa dell’oceano Atlantico.
Abbastanza vicina alle montagne dell’Alto e del Medio Atlante, in linea d’aria dista circa 50 km dal massiccio del Jebel Toubkal, la cima più elevata del Marocco.
Nel 1994 fu la sede degli “Accordi di Marrakech”, grazie ai quali fu istituito il WTO.

Vai alla Pagina

4 - Palais Bahia

In questa pagina troverai una galleria di foto, la mappa e informazioni nel dettaglio su come raggiungere Palais Bahia a partire dalla tua posizione o da qualunque posizione sulla mappa.

Vai alla Pagina

5 - Mosquée de la Koutoubia

Mosquée de la Koutoubia si trova al seguente indirizzo: Rue lbn Khaldoun. In questa scheda troverai foto, immagini e informazioni dettagliate su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualsiasi altro punto sulla mappa.

Vai alla Pagina

6 - Gueliz

Gueliz sta al seguente indirizzo: Rue de la Liberté. In questa pagina troverai foto, immagini e informazioni dettagliate su come raggiungerlo a partire dalla tua posizione o da qualunque indirizzo sulla mappa.

Vai alla Pagina