Statua della libertà

Statua della libertà - New-york

La Statua della libertà è un monumento simbolo di New York e in generale degli Stati Uniti d’America. Si trova all’ingresso del porto al centro della baia di Manhattan, sulla Liberty Island sul fiume Hudson.

La Statua rappresenta il benvenuto a tutti coloro che arrivano negli USA e, nel secolo scorso, era anche il simbolo della speranza di una vita migliore per tutti gli immigrati. Fu progettata dai francesi Frédéric Auguste Bartholdi e Gustave Eiffel. Ha una struttura reticolare interna in acciaio rivestita da 300 fogli di rame e poggia su un basamento granitico grigio-rosa proveniente dalla Sardegna.

Ha una altezza di 93 metri ed è visibile fino a 40 chilometri di distanza. La figura della statua è ben nota a tutti, raffigura una donna che indossa una toga e in testa porta una corona con sette punte che rappresentano i sette mari e i sette continenti. In una mano tiene fiaccola, mentre nell’altra un libro con la data del «July IV MDCCLXXVI» e ai piedi vi sono delle catene spezzate.

Indicazioni per Statua della libertà


Galleria di Foto


Indirizzo e Info per Statua della libertà

Indirizzo:
Liberty Island
GPS:
40.689188688899, -74.044654369354
Telefono:
(212) 363-3200
Sito Web Ufficiale:
http://www.nps.gov/stli/index.htm

Scrivi una recensione

Divertimento
Prezzo
Posizione
Interesse

Chiudi i commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>