Piazza Navona

Piazza Navona - Roma

Se passate a Roma nel periodo natalizio dovete necessariamente fare un giro per Piazza Navona e godervi il mercato che si tiene ogni anno fino al giorno della Befana: la sera del 5 Gennaio viene data fuoco a una fantomatica strega di paglia.

Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma e ha la forma di un antico stadio. La piazza è in stile prettamente barocco, con elementi architettonici e scultorici di maestri come Bernini, Borromini e Rainaldi.

La Fontana dei Quattro Fiumi che si trova al centro della piazza è opera di Bernini e rappresentano i fiumi dei quattro continenti conosciuti fino ad allora: il Danubio in Europa, il Gange in Asia, il Nilo in Africa ed il Rio della Plata nelle Americhe. Davanti alla fontana del Bernini troviamo la chiesa di Sant’Agnese in Agone, opera di Borromini e Rainaldi.

Indicazioni per Piazza Navona


Galleria di Foto


Indirizzo e Info per Piazza Navona

Indirizzo:
Piazza Navona, Roma
GPS:
41.8985481, 12.473125299999992

Close Comments

Commenta!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>