La Sinagoga

La Sinagoga - Roma

Molto interessante da vedere a Roma è la Sinagoga, uno dei più grandi templi d’Europa che fu costruita tra il 1901 e il 1904 nell’area dove sorge il ghetto ebraico. Il Tempio, che doveva essere visibile da ogni punto panoramico della città, fu eretto tra i due maggiori simboli della ritrovata libertà romana: il Campidoglio, sede del Comune, e il Gianicolo, emblema delle battaglie risorgimentali.

La pianta è a forma quadrata, sormontata da una grossa cupola. Lo stile è eclettico, ma predomina quello assiro-babilonese. L’edificio è suddiviso sue due piani: nel piano sotterraneo vi è il ricco museo della comunità ebraica; al pian terreno vie è invece la grande sinagoga.

Una volta visitata la sinagoga, vale sicuramente la pena fare una passeggiata nel Ghetto e per chi vuole provare, ci sono anche tanti ristoranti kosher nei dintorni.

Indicazioni per La Sinagoga


Galleria di Foto


Indirizzo e Info per La Sinagoga

Indirizzo:
Sinagoga, Roma
GPS:
41.891898, 12.477652700000021

Close Comments

Commenta!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>