Musei Vaticani e Cappella Sistina

Musei Vaticani e Cappella Sistina - Roma

Musei Vaticani si trovano all’interno dello Stato della Città del Vaticano e attirano ogni giorno tantissimi turisti in quanto posseggono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo costituite da una collezione immensa di opere accumulate nei secoli dai Papi.

Nei musei Vaticani possiamo ammirare la famosissima Cappella Sistina con gli affreschi della volta e del Giudizio Universale di Michelangelo Buonarroti. L’artista fiorentino lavorò per ben 4 anni alla creazione di questa amata opera, causandosi sfortunatamente dei problemi alla vista.

Le code all’ingresso sono davvero lunghissime, in particolar modo nei periodi di alta stagione come Natale, Pasqua e durante la primavera e l’estate. E’ preferibile, comunque, prenotare il biglietto o la visita guidata on line, in modo da risparmiare tempo ed evitare lunghe code all’ingresso.

L’ultima domenica di ogni mese i musei rimangono aperti e gratuiti.

Indicazioni per Musei Vaticani e Cappella Sistina


Galleria di Foto


Indirizzo e Info per Musei Vaticani e Cappella Sistina

Indirizzo:
viale Vaticano 100, Roma
GPS:
41.9066029, 12.451616699999931

Close Comments

Commenta!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>