Villa Borghese

Villa Borghese - Roma

Da visitare a Roma Villa borghese, un grande cuore verde nella città, ed è il parco più famoso della capitale. Si estende per circa 800.000 mq, è al terzo posto per estensione, dopo Villa Doria Pamphili e Villa Ada. Tuttavia Villa Borghese è sicuramente il più vivo e amato parco di Roma.

All’interno del parco troviamo statue e fontane del settecento, il Museo e la Galleria Borghese, la famosa terrazza del Pincio da dove è possibile ammirare una incantevole vista su Roma e sulla neoclassica Piazza del Popolo. Di sera è molto frequentata dalle giovani coppie, mentre nei weekend si riempie di molte famiglie e ragazzi.

Nel parco troviamo anche un vasto giardino zoologico, il Bioparco, che ospita animali di ogni genere attirando ogni anno migliaia di visitatori, e un teatro in stile vittoriano, il Globe Theatre,  praticamente identico a quello londinese, che in estate offre una stagione teatrale ricca di nota.

Una cosa che consigliamo di fare è affittare il classico risciò e godersi così un giro per tutto il parco.

Villa Borghese
2013-09-02 Roma ingresso Villa Borghese.jpg
L'ingresso monumentale su piazzale Flaminio
Localizzazione
Stato Italia Italia
Indirizzo Roma
Informazioni generali
Tipo Villa, parco storico[1]
Superficie 80
Inaugurazione 1903
Gestore Roma Capitale
Apertura Tutti i giorni dall'alba al tramonto
Ingressi P.le S. Paolo del Brasile
p.le Flaminio
v. di Porta Pinciana
v. A. Raimondi
v. di Valle Giulia
Note All'interno del parco sono situati: la Galleria Borghese, il Museo Canonica, il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia, la Galleria Nazionale d'arte Moderna, la Casa del Cinema, il Museo Civico di Zoologia, la Casina di Raffaello, il Silvano Toti Globe Theatre e il Bioparco
Vedi collegamenti esterni
Scheda su Wikipedia.it

Indicazioni per Villa Borghese


Galleria di Foto


Indirizzo e Info per Villa Borghese

Indirizzo:
Villa Borghese, Roma
GPS:
41.91259429999999, 12.484544899999946

Close Comments

Commenta!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>